PIK Mnemonic System Instructor - www.utrtek.it

MENU
Web Site
www.utrtek.it
Vai ai contenuti

PIK Mnemonic System Instructor

PIK Didattici INSTRUCTOR
MNEMONIC Deco System UTRtek - Livello INSTRUCTOR
Brevetto Mnemonic Deco System INSTRUCTOR UTRtek - aggiornamento MNK/MB-04.2022 o successivi
PIK Didattici - Electronic E-Learning - Video e Slides - Materiale didattico visionabile sulla nostra piattaforma ww.myutrtek.com
ATTENZIONE: Cliccare sul nome del corso per vederne il prezzo indicativo
Classe Instructor / Trainer
PIK - Certificazione Subacquea Istruttore UTRtek
N° 1 Pik per richiesta Certificazione Training Level
Materiale Didattico disponibile tramite Login & Password
sul sito: www.myutrtek.com
Supporto E-Learning al corso / Manuale scaricabile in pdf
Disponibilità immediata
40,00 €
Aggiungi
In tutti i corsi di formazione UTRtek, sia per il livello Recreational che per Technical Diving, abbiamo dedicato ampio spazio alla Decompressione Mnemonica, facendone il vero e proprio nodo centrale dello sviluppo tecnico/pratico di ogni corso. Escluso le specialità ricreative, troveremo in tutti i corsi, procedure di questo nostro sistema decompressivo, chiamato internazionalmente Mnemonic Deco System UTRtek, che è suddiviso in vari moduli ( 5 in totale, di cui il 1° e il 3° hanno 2 livelli ).
Le certificazioni UTRtek, rilasciate da voi Istruttori hanno un valore aggiunto, a mio avviso, rispetto a certificazioni equivalenti di altre Didattiche, perchè oltre ai concetti che interagiscono nei vari programmi didattici, leggi, gestione di equipment, esercizi a secco e in acqua, più o meno simili, fatti bene o fatti meglio … questi nostri corsi contengono un proprio sistema decompressivo che da oltre 20 anni, tuona fra algoritmi, computer, e cincischii di intenditori vari, “sfondando” display di programmatori di decompressione (computer subacquei) lasciando questi con le batterie sbalordite, abbagliate da distacchi decompressivi quantificati in esagerati minori tempi Deco specialmente nella Technical Diving avanzata, che nemmeno Eddy Merckx è riuscito a dare a tutti i suoi avversari. E tutto questo con risultati finali psico/fisiologici disarmanti, anticipati da spiegazioni logiche del come e del perché il sistema si sviluppa.
Questo è quanto, e credo indiscutibile, per chi lo ha provato nella maniera corretta. Nei nostri corsi, anche se come ho già scritto in precedenza, la Deco Mnemonica viene insegnata sicuramente a livello teorico, non possiamo pretendere e/o imporre di utilizzarla a coloro che fanno i corso UTRtek e la vogliono solo conoscere tericamente ma non la vogliono mettere in pratica per motivi personali; e tantomeno non possiamo comunque rilasciare una certificazione standard che li certifichi come utilizzatori di tali procedure che poi in realtà non hanno fatto o fatto in maniera approssimativa. Abbiamo quindi creato questa Certificazione di Specialità per dare a tutti la possibilità di farlo, non obbligatoriamente, attraverso il programma teorico/pratico sotto descritto.
Gli Istruttori che saranno abilitati a fare tale specialità, potranno poi richiedere il PIK comprensivo anche di questa integrazione; Per tutti i corsi con decompressione REC e per tutta la Technical Diving, quindi dal Tek Air e Tek 1 o livelli superiori, ci sarà l’obbligo di attenersi a quanto richiesto da UTRtek per ottenere la certificazione da Istruttore e rilasciare le Certificazioni da Diver. ( Gli Istruttori che detengono già tale Certificazioni sono esenti dal Pik ma dovranno effettuare l'aggiornamento che è obbligatorio per confermare la Certificazione attiva.)

Detto questo, ironizzando comunque sulla verità, mi sento di affermare che tutti più o meno … ripeto, tutti voi Istruttori più o meno siete a conoscenza del sistema, di come funziona, del PLAN di programmazione delle mix di Back-gas e Deco-mix, della risalita a velocità di risalita differenziata, dell’Avg finale, dell’ID-Deco, del Tt-Value, delle tappe fisse, di come si deve usare,  eccetera eccetera …..
Però … c’è un problema !!! … Anzi, più che un problema esiste una sostanziale impedimento quando il sistema stesso nota, e mi manda un messaggio di “ ERROR “, quando si accorge che il subacqueo, Istruttore o Diver che sia, parla di Deco Mnemonica ma poi … non la applica nel modo in cui questa va applicata, in tutti i suoi bellissimi e sinuosi punti strategici, in tutte le sue sfaccettature ben sconosciute alla massa, in tutti quei rapporti armonici fra tempo di fondo, velocità di risalita e decompressione.
Per evitare che questo messaggio di “ERROR” mi turbi la quiete "Mnemonicamente quotidiana" ( messaggio di “ERROR” comunemente usato dai computer quando si imballano perché portati a seguire di pari passo di una progressione di risalita fatta con il Mnemonic Deco System, che essa sia in OC, in ECCR o Pscr) ho ideato una bella e fantastica strategia comunicativa, al fine di controllare chi effettivamente ha la mnemotecnica in mano e associa nel modo corretto il sapere con il dire e il fare: ... Un bel corso teorico/pratico & aggiornamento sul nostro sistema mnemonico!
Attenzione: come già più volte detto e dimostrato, la Deco Mnemonica non ha niente a che fare con la Ratio Deco e non ha niente di simile o copiato da altri sistemi … ha un processore matematico tecnico/scientifico proprio. Diffidate da chi dice che è come la Ratio-Deco o come altri sistemi … non è assolutamente vero! Son solo chiacchere commerciali per vendere ciò che non si è autorizzati a vendere.
 
Conoscenza, Esperienza e Dimostrazione pratica con profili … ecco gli ingredienti per un perfetto cocktail mnemotecnico UTRtek, che individuano molto bene l’Istruttore che l'Agenzia UTRtek desidera far salire in cattedra per insegnare la Deco Mnemonica.
 
Questo cocktail è individuato comunque non solo dalle certificazioni dei nostri corsi, ma soprattutto dalla certificazione di specialità Mnemonic Deco System, attiva da 3 anni, sia per Diver che Istruttore. Questa certificazione ha lo scopo di non solo indicare chi “conosce” la Deco Mnemonica ( tale conoscenza la rilevano tutti i nostri brevetti subacquei ) ma di ottenere una specialità aggiuntiva e certificata a testimonianza che il possessore non solo conosce bene il sistema Mnemonico da insegnare, ma lo utilizza pure, certificandosi con i vari profili effettuati, depositati in Agenzia con data e firma, per la valutazione dalla nostra nuova commissione tecnica. Non stò a dire che il controllo e valutazione dell’apprendimento del programma teorico sarà molto approfondito e che i profili devono dimostrare l’effettiva progressione di risalita effettuata in rapporto al tempo di fondo, con Avg finali che rientrano nei parametri del sistema.

Chi può accedere a questa specialità?
Tutti i nostri Istruttori UTRtek in stato ATTIVO 2022 (Aspettare invito dalla Segreteria UTRtek) con precedenza di ingresso rilevata dalle certificazioni emesse negli ultimi 3 anni.
L’istruttore dovrà avere questi requisiti per accedere programma Mnemonic Deco System Instructor:
a)     Brevetto Istruttore UTRtek equivalente al livello di cui vogliamo ottenere la Certificazione Mnemonic System
b)     Nessun computer programmatore di Decompressione durante l’immersione ( Se il Candidato Istruttore non ha altre possibilità che utilizzare un computer per accedere ai dati che servono per la Deco Mnemonica, HA L'OBBLIGO di tenere il computer in gauge … UTRtek consiglia vivamente di utilizzare solo profondimentri consoni al programma di addestramento )
N.B. : Statistiche alla mano, gli utilizzatori di computer in Gauge per i corsi UTRtek e di mnemonica, hanno meno richieste di coloro che utilizzano esclusivamente profondimentri.
c)     Strumento elettronico che indichi Run-Time, Profondità reale, massima e Avg idrostatica.
d)     Strumento elettronico al polso che possa scaricare un profilo con la data.

Senza questi requisiti, non è possibile ottenere tale certificazione.

Come ottenere la certificazione:
a) Accettare l'invito dalla Segreteria UTRtek via e-mail, se si desidera partecipare.
b) Acquistare il Pik della certificazione massima di cui siamo in possesso ( gli altri livelli minori sono compresi in quel PIK )
c) Partecipare al corso on-line diretto da Massimo Barnini e Suppoters decisi via via, suddiviso in classi e a numero chiuso.
d) Effettuare le 2 immersioni con un buddy Istruttore UTRtek, in autonomia, inserendo il profilo dell’immersione di entrambi e allegando una breve relazione del sistema effettuato (PLAN)  sulla piattaforma dedicata a tale scopo.
 
ATTENZIONE: il programma di formazione/controllo è completamente GRATUITO.
L'aggiornamento/Corso è stato ideato solo per aumentare il livello di conoscenza teorico/pratica dei nostri Istruttori
Torna ai contenuti