Immersioni e Team - utrtek

Vai ai contenuti

Menu principale:

Immersioni e Team

Immersioni in team
Il subacqueo T.C.D. è orientato alla squadra, questo va ben oltre il comune approccio dato al sistema di coppia, che può essere sintetizzato nell’immergersi “nello stesso mare nello stesso momento”. Conoscere la posizione dei membri della squadra in immersione, non è una preoccupazione del Technical Correctly Diver, poiché l’immersione, posizioni e ruoli, sono state pianificate in anticipo; questa pianificazione ha come pernio la squadra, ciò significa che in acqua questa non oltrepassa i limiti imposti durante la pianificazione.
Stressare i limiti di un membro della squadra può portare a spezzare l’integrità del team in acqua, con risultati potenzialmente pericolosi. Questo non vale solo per le penetrazioni avanzate su relitto, ma anche nelle più semplici delle immersioni ricreative.
Conoscere le capacità di ogni singolo sub e del team nel complesso è una delle preoccupazioni principali del Technical Correctly Diver. L’approccio di squadra comprende accurate valutazioni post-immersione, nelle quali la squadra analizza ogni aspetto della pianificazione e dell’esecuzione.

Questo briefing aumenterà la coscienza in acqua e la cooperazione tra i membri del team, e non porterà solo ad immersioni più efficienti, ma anche molto più piacevoli.


 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu