Programmi gestionali UTRtek - utrtek

MENU
Vai ai contenuti

Programmi gestionali UTRtek

UTRtek UK Ltd è una Agenzia che sviluppa materiali e servizi per i suoi Istruttori e relativi Diver. La gestione dei corsi/brevetti avviene attraverso la propria area riservata ( sito www.utrtek.it ) nella quale ogni Istruttore e Diver può accedere con le credenziali ricevute dalla Segreteria UTRtek. La gestione dei programmi didattici, E-learning, video e slides in lingua italiana, avviene attraverso il sito www.myutrtek.com inserendo le credenziali ricevute dalla segreteria UTRtek appena avviene l’iscrizione al corso UTRtek con il PIK Didattico, acquistabile anche dal sito www.dir-store.com
Detto questo, i rapporti commerciali e non, tra scuole e allievi, non riguardano assolutamente l’Agenzia: i rapporti contrattuali dei corsi sono esclusivamente fra Istruttori/Scuole e relativi allievi in quanto sia gli Istruttori che i Diver acquistano da UTRtek solo materiali e servizi.
La prestazione didattica è regolata dalle norme contrattuali verbali o scritte che la scuola o l’istruttore sigla con l’allievo.
UTRtek rimane completamente estranea ad un rapporto sinallagmatico tra le parti e nessuna responsabilità contrattuale potrà mai essere attribuita a UTRtek.  Unico controllo effettuato dalla Segreteria UTRtek riguarda il rispetto degli standard durante l’esecuzione del corso.
www.dir-store.com

www.utrtek.it

www.myutrtek.com

Procedure per effettuare un corso subacqueo UTRtek
CASO IN CUI IL CANDIDATO ALLIEVO ACQUISTA IL PIK    ( www.dir-store.com )
a) CREAZIONE ACCOUNT: La prima cosa che un Candidato allievo UTRtek deve fare, è la creazione di un proprio account attraverso l’iscrizione personale all’Agenzia tramite il sito internet www.utrtek.it Una volta iscritto in anagrafica, il Candidato Allievo riceverà Login e Password per accedere alla propria area riservata e gli sarà assegnato il CLARO.
P.S. Tale operazione può farla anche l’Istruttore se è a conoscenza di tutti i dati richiesti per la creazione dell’account … però è preferibile, per evitare errori di trascrizione dati, che l’iscrizione sia fatta dal Candidato stesso.
b) ACQUISTO PIK UTRtek: A questo punto, il Candidato Allievo, acquisterà il proprio PIK relativo al corso subacqueo che intende fare dal sito www.dir-store.com e lo riceverà tramite e-mail. All’interno del PIK ci sarà il numero ROW CODE ( Identificazione Corso ) e il numero Card Brevetto, che riceverà solo se concluderà con esito positivo il corso subacqueo.
a) ISCRIZIONE AL CORSO E SCELTA ISTRUTTORE UTRtek: Una volta che il Candidato è in possesso del ROW CODE potrà iscriversi al corso dalla propria area riservata, scegliendo direttamene l’Istruttore o la scuola, dove desidererà svolgere il corso UTRtek.
c) CONFERMA ACCETTAZIONE CORSO: Inviata l’iscrizione al corso, l’Istruttore o la scuola UTRtek riceveranno una e-mail che li informerà di essere stati nominati, per lo svolgimento di un corso, dal Candidato Allievo: La decisione se accettare oppure no la richiesta di svolgimento del corso, sarà convalidata semplicemente con un clic sul rigo della richiesta nell’e-mail solo dopo aver controllato che tutti i suoi requisiti di accesso siano conformi agli standard UTRtek. Una volta che l’Istruttore accetta il Candidato al corso, l’iscrizione è convalidata e il candidato allievo riceverà in breve tempo anche le credenziali per accedere alla propria area didattica dove potrà visionare tutti i materiali didattici, manuali, video UTRtek.
d) CREDENZIALI PIATTAFORMA DIDATTICA: Solo ad accettazione positiva da parte dell’istruttore o della scuola, saranno inviate all’e-mail del Candidato, dalla Segreteria UTRtek, le credenziali di acceso alla piattaforma didattica UTRtek – web site: www.myutrtek.com
Dentro www.myutrtek.com, il Candidato troverà il manuale, video didattici, tutte le schede di valutazione, esami e l’occorrente per svolgere il corso.
CASO IN CUI L’ISTRUTTORE/SCUOLA ACQUISTA IL PIK   ( www.dir-store.com )
a) CREAZIONE ACCOUNT: La prima cosa che un Candidato allievo UTRtek deve fare, è la creazione di un proprio account attraverso l’iscrizione personale all’Agenzia tramite il sito internet www.utrtek.it Una volta iscritto in anagrafica, il Candidato Allievo riceverà Login e Password per accedere alla propria area riservata e gli sarà assegnato il CLARO.
P.S. Tale operazione può farla anche l’Istruttore se è a conoscenza di tutti i dati richiesti per la creazione dell’account … però è preferibile, per evitare errori di trascrizione dati, che l’iscrizione sia fatta dal Candidato stesso.
b) ACQUISTO PIK UTRtek: A questo punto, l’istruttore o la scuola acquisterà il PIK relativo al corso subacqueo che il candidato allievo intende fare dal sito www.dir-store.com e lo riceverà tramite e-mail. All’interno del PIK ci sarà il numero ROW CODE ( Identificazione Corso ) e il numero Card Brevetto.
a) ISCRIZIONE AL CORSO E SCELTA ISTRUTTORE UTRtek: Una volta che l’istruttore o la scuola è in possesso del ROW CODE potrà iscrivere al corso il candidato allievo direttamente dalla proria area riservata, legando il ROW CODE ricevuto al candidato allievo.
c) CONFERMA ISCRIZIONE CORSO: effettuata l’iscrizione al corso, l’Istruttore o la scuola e il candidato allievo riceveranno una e-mail che li informerà della avvenuta iscrizione. Successivamente il candidato allievo riceverà anche le credenziali per accedere alla propria area didattica dove potrà visionare tutti i materiali didattici, manuali, video UTRtek.
d) CREDENZIALI PIATTAFORMA DIDATTICA: Solo ad avvenuta apertura del corso da parte dell’istruttore o della scuola, saranno inviate all’e-mail del Candidato, dalla Segreteria UTRtek, le credenziali di acceso alla piattaforma didattica UTRtek – web site: www.myutrtek.com
Dentro www.myutrtek.com, il Candidato troverà il manuale, video didattici, tutte le schede di valutazione, esami e l’occorrente per svolgere il corso
e) SVOLGIMENTO E DURATA DEL CORSO: Un PIK didattico UTRtek garantisce al Candidato Allievo la possibilità di poter svolgere il corso, in accordo con l’Istruttore UTRtek, per un periodo di mesi 6, a partire dalla data di iscrizione al corso. Qualora in tale periodo il corso non sia stato svolto completamente o in parte a causa di imprevisti, il PIK potrà essere sospeso per un massimo di 6 mesi  e successivamente riaperto per una durata non superiore a 6 mesi, in modo da dare la possibilità al Candidato o all’Istruttore di terminare il corso, senza riacquistare un ulteriore PIK.

INTERRUZIONE DEL CORSO:
1) Nella cartella di registrazione UTRtek, si trova la DICHIARAZIONE DI COMPRENSIONE, dove sotto ci sono le responsabilità dell’Istruttore, dell’allievo e responsabilità reciproche, da rispettare per il corretto svolgimento del corso.
Qualora una di queste situazioni fosse violata, L’istruttore o il Diver può scrivere alla Segreteria UTRtek – Controllo Qualità per esaminare la situazione e prendere le decisioni interne sul proseguo del corso stesso.
2) Impossibilità a proseguire il corso per motivi personali motivati dell’allievo;
3) Impossibilità a proseguire il corso per motivi personali motivati dell’istruttore, il quale avrà l’obbligo di assegnare l’allievo ad altro istruttore della scuola, oppure, in accordo con l’allievo, selezionare un altro istruttore e trasferirlo a questo.
4) Impossibilità di continuare il corso per incompatibilità tra istruttore/allievo o allievo /istruttore, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo comportamenti sconvenienti quali mancato rispetto, insulti, reticenza a partecipare alle sessioni di addestramento.
5) Impossibilità di continuare il corso per mancato rispetto delle clausole contrattuali, qualora tra allievo e istruttore sia stato sottoscritto un contratto. In questo caso la parte dovrà fornire copia del contratto e indicare le ragioni per cui si richiede la non continuazione del corso.
VARIE POSSIBILITA’ DI CHIUSURA CORSO:
 
1)      Corso concluso: PROMOSSO
 
2)      Corso concluso: RIVEDIBILE ( massimo 3 mesi )
 
3)      Corso concluso: BOCCIATO
 
4)      Corso SOSPESO: corso sorpreso a discrezione dell’Istruttore o per gravi problemi di salute, sia da parte dell’Allievo che da parte dell’Istruttore.
 
5)      Corso ANNULLATO: Solo la Segreteria UTRtek può annullare un corso, a seguito di un attento esame ai documenti richiesti e forniti da Istruttore e Allievo.
Obblighi  dell’Istruttore UTRtek che fa un corso ad uno o più Candidati allievi:
Accertarsi che il Diver abbia acquistato il PIK Didattico da UTRtek, relativo al corso che vorrà intraprendere e che sia in possesso del Row Code ( Cod. ID corso )
a) E’ obbligo dell’Istruttore UTRtek compilare in modo completo la scheda di Iscrizione al corso/cartellina di registrazione, inserendo tutti i dati, le credenziali delle certificazioni richieste come requisito di accesso, date delle lezioni teoriche e pratiche effettuate, apporre tutte le firme proprie e dell’allievo ove richieste dal modulo. La cartellina va conservata per anni 5.
b) L’Istruttore ha l’obbligo di utilizzare i programmi didattici UTRtek inseriti nella piattaforma www.myutrtek.com durante la formazione didattica ai propri Candidati Allievi (slides, esami finali, modulistica, etc)
c) L’Istruttore ha l’obbligo di utilizzare esclusivamente i programmi didattici inseriti nella piattaforma www.myutrtek.com  per la formazione al corso.
d) L’istruttore durante un corso può utilizzare ulteriori supporti didattici in aggiunta a quelli presenti nella piattaforma myutrtek.com, previa approvazione di UTRtek. Per poter utilizzare tali programmi aggiuntivi, l’istruttore dovrà inviare in visione alla segreteria UTRtek i materiali che intende utilizzare durante il corso ed attendere comunicazione della approvazione.
e) L’istruttore prima di qualsiasi attività in acqua confinata dovrà assicurarsi che l’allievo abbia letto e compreso la parte del manuale relativa alla sessione di acqua che dovrà effettuare.
f) L’istruttore prima di qualsiasi attività in acque libere dovrà assicurarsi che l’allievo abbia completato la lettura del manuale e compreso quanto letto, nonché aver completato le domande di controllo (ove previste) e l’esame finale teorico del corso.
g) L’istruttore prima di effettuare qualsiasi attività teorico o pratica dovrà effettuare la registrazione della lezione precedentemente effettuata, far apporre la firma all’allievo (per attestare che ha compreso quanto fatto in auto-studio e con l’istruttore in aula) e contestualmente apporre la propria firma (per attestare che l’allievo ha compreso).
Si fa presente che la segreteria UTRtek può controllare se il Candidato Allievo
segue il programma di auto-studio E-learning nella piattaforma www.myutrtek.com
Torna ai contenuti