UTRtek UK Ltd HQ - utrtek

Vai ai contenuti

Menu principale:

UTRtek UK Ltd HQ

UTRtek UK Ltd
Limited Company
Italian Office:
P.za 4 Novembre, n°4
20124 MILANO
R.E.A. N° MI 1977009
VAT/P.I. IT 07710920963


UTRtek UK Ltd
First Registered Office:
47 Churchfield Road

W3 6AY - LONDON
UNITED KINGDOM

UTRtek UK Ltd - Underwater Technical Research è una Limited Inglese che ha una Sede Legale anche in Italia. Essa può istituire altrove, sia nel Regno Unito che all'estero, ossevate le disposizioni di legge, sedi secondarie e unità locali in genere.

La Didattica Subacquea in UTRtek desidera:

  • Promuovere, diffondere e sviluppare tecniche di immersioni subacquee aventi l'impiego di aria e miscele sintetiche di respirazione.

  • Cooperare con altre strutture didattiche.

  • Sviluppare tecniche di salvaguardia dell'ambiente.

  • Cooperare con le Organizzazioni Subacquee impegnate nelle metodiche di sicurezza subacquea

UTRtek Web Site

UTRtek International

www.utrtek.com

www.utrtek.eu

UTRtek National Agencies

UTRtek Italian Agency

www.utrtek.it

UTRtek-DIR
Doing It Right

www.utrtek-dir.eu

Web-site Italian Store

www.dir-store.com

UTRtek Spain Agency

www.utrtek.es

UTRtek Switzerland Agency

www.utrtek.ch

UTRtek Korea

www.utrkorea.com

UTRtek Poland Agency

www.utrtek.pl

UTRtek France Agency

www.france.fr

UTRtek England Agency

www.utrtek.co.uk

UTRtek Germany Agency

www.utrtek.de

Segreteria UTRtek Ltd
Milano - P.za 4 Novembre, 4

Ufficio
UTRtek Ltd Director

Sala riunioni
Staff Executive UTRtek

Sala Corsi
Aggiornamento Istruttori

Costituita il 4 Novembre 2011 a Londra, UTRtek UK LtD è un’Agenzia di Certificazioni Subacquee dalle caratteristiche uniche in tutto il mondo. UTRtek UK LtD è proprietaria dei due marchi sottostanti e certifica con i propri Istruttori, livelli di addestramento contraddistinti da due iter didattici:

Costituita il 4 Novembre 201Nel 2009 il Presidente UTR/UTRtek Massimo Barnini raggruppa i propri due marchi e li inserisce in una unica Agenzia Didattica, lasciando comunque ai propri Istruttori e alle loro proprie certificazioni l’identificazione con il marchio di origine.

Il Progetto UTRtek …
Rigoroso addestramento a tutti gli Istruttori UTRtek attivi, che desiderano aderire al progetto, al fine di integrare oltre a quella posseduta, anche la qualifica che gli dia la possibilità di rilasciare certificazioni UTRtek – Technical Correctly System: obiettivo di grosso spessore tecnico per un Istruttore professionale, e obiettivo primario in considerazione di un contesto commerciale all’avanguardia.

L’inserimento nel 2008 in UTRtek dell’obbligatorietà del corso “Correctly” come prerequisito della Technical Diving, ha dato comunque un ottimo contributo a questa “metamorfosi” didattica Teorico/Tecnica in ambito del livello “Training”.
Il Correctly System in pochi mesi è diventato il corso che fa la differenza con la concorrenza, sia nell’iter tecnico che in quello ricreativo.
La costituzione UTRtek UK LtD nasce dall’esigenza di creare una Agenzia Subacquea di livello e sviluppo Internazionale, che in proiezione futura attui sin dai primi passi, e pertanto dal primo livello diver, il REC 1, la filosofia Correctly Diving System e configurazione aderente al Dir Equipment.
UTRtek - Underwater Technical Research - Tek Diving è composta da una fascia di Recreational & Technical Instructors che si identificano esclusivamente in una subacquea che ha come obiettivo la consapevolezza situazionale.
Questa esigenza nasce dalla necessità di intraprendere Corsi Rec, Tecnici e Cave seguendo solo ed esclusivamente tecniche e procedure inserite nel contesto Correctly Diving System.

Nel 2013 nasce UTRtek DIR: Questo ultimo e nuovo iter didattico, inserito per trasmettere questa mentalità attraverso il più complesso, strutturato ed esigente dei percorsi didattici UTRtek, è interamente gestito da professionisti nuovi totalmente inseriti nel sistema DIR.
Il programma è sviluppato per imporre un nuovo standard al concetto d'eccellenza subacquea."

UTRtek significa "U" Underwater Technical Research, ovvero Ricerca dell’Addestramento Subacqueo dove per "T" Technical deve logicamente intendersi l’obiettivo prefissato della ricerca e lo sviluppo delle tecniche di insegnamento per la formazione di subacquei.
Nel significato del termine "R" Research vi sono compresi anche quelli di sfida e di consapevolezza. Sfida in quanto trattasi di un obiettivo tendente alla massima qualità realizzabile, e consapevolezza in quanto essendo per sua natura la perfezione un’entità utopistica, UTRtek è consapevole che ciò che è competitivo oggi può essere obsoleto il giorno successivo … conseguentemente la Research è sempre attiva.
E’ molto difficile individuare subito i background didattici esistenti e le molteplici differenze fra le didattiche sul territorio nazionale, che sono molte. Occorre tempo, ma non molto … e il Membership UTRtek una volta capace di valutare indipendentemente quelle differenze, sarà intimamente compiaciuto di possedere un Brevetto UTRtek - Underwater Technical Research.

La Storia …
UTR, Livello Training, è nata nel 2001 come Didattica per immersioni a miscele nitrox e trimix, in circuito aperto per la technical diving e cave diving; grazie alle tecniche avanzate sommate a un programma di addestramento accurato e sequenzialmente logico, in poco tempo è diventata un punto di riferimento per tutti i subacquei amanti delle immersioni profonde e/o estreme.
L’ingresso nel settore delle immersioni definite Recreational Diving ha creato di fatto la prima Didattica Subacquea Italiana ed Europea i cui programmi prevedono tutte le principali attività subacquee a livello diver e instructor:

Recreational Diving - Technical Diving - Rebreather Diving - Cave Diving


UTR ha anticipato numerose Didattiche Mondiali ma non solo: disponendo di conoscenze e conseguentemente di programmi di addestramento estremamente evoluti e moderni, ha avuto l’opportunità di formare ottimi Istruttori subacquei che oltre ad essere supportati da programmi didatdello stesso livello, insegnano tecniche e procedure decompressive a carattere mnemonico uniche nel suo sistema.

Technical Committee UTRtek
Istruttori subacquei professionisti con esperienza decennale notoriamente stimati nell’ambito delle immersioni subacquee costituiscono la Commissione Tecnica UTRtek, formando e supervisionando gli iter didattici nella loro complee cioè dai palinsesti, agli esercizi, agli esami teorici e pratici, alla stesura dei manuali e degli ausili didattici interattivi e multimediali.

 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu