CROSS OVER Istruttori - utrtek

Vai ai contenuti

Menu principale:

CROSS OVER Istruttori

Cross-Over Instructor UTRtek


Underwater Technical Research dà il Benvenuto a tutti gli Istruttori e Trainer che desiderano aggiungere al proprio percorso didattico anche l'iter di Formazione Professionale UTRtek.
Stilare un programma oppure una scheda dove ci siano elencate tutte le equivalenze possibili fra tutti i Corsi Subacquei di oggigiorno - tenendo conto della sempre più variabilità dei contenuti e degli standard proposti dalle Agenzie Didattiche - che possa perdurare nel tempo, diventa ad oggi improponibile se non impossibile.
Sul mercato Nazionale e Internazionale ci sono ad oggi innumerevoli corsi, con contenuti e filosofie didattiche diverse: UTRtek riconosce l'esperienza raggiunta da Subacquei Professionisti attraverso Iter diversi.
In UTRtek è possibile quindi riconoscere i Brevetti conseguiti presso altre Didattiche.

UTRtek, proprio per evitare errori di "equivalenza", opta per questa procedura:
I requisiti di ingresso al Corso Istruttore o Trainer in formula Cross-Over sono:
1) Certificazione Istruttore o Trainer in stato attivo - Brevetto di altra Agenzia Didattica.
2) Moduli di Iscrizione, Autocertificazioni e Certificati contenuti nel fascicolo del Cross-Over Instructor o Trainer UTRtek.
3) Esame di valutazione Didattico/Pratica di ingresso al Corso Istruttori o Trainer UTRtek.

Dopo aver effettuato la sopra citata valutazione teorico/pratica con esito positivo, al Candidato viene riconosciuta la certificazione posseduta come "equivalente" alla Certificazione pari grado UTRtek e può accedere direttamente ai Corsi per conseguire definitivamente i Brevetti di livello successivo UTRtek.
Nel caso il Trainer o l'Examiner UTRtek riscontri differenze o parziali incompletezze nel bagaglio culturale/pratico del Candidato Allievo tra la formazione ricevuta e quella richiesta nei prerequisiti stabiliti da UTRtek, sarà un fattore di obbligo integrare il/i corsi teorico/pratici affinchè il Candidato Allievo possa disporre di tutta la formazione adeguata e idonea per insegnare i Corsi UTRtek, una volta raggiunto il Brevetto UTRtek Instructor o Trainer.
Questa può essere l'occasione di conoscerci direttamente se non ne hai ancora avuto l'occasione: per UTRtek sarà un piacere stilarti un programma Professionale in formula Cross-Over, dopo aver soddisfatto ogni tua domanda su qualsiasi eventuale tema Didattico, Logistico, Teorico e Pratico.

Cross-Over UTRtek - Underwater Technical Research

•  Brevetto Istruttore subacqueo in stato attivo di un’Agenzia riconosciuta.
•  Autocertificazione brevetti ed esperienza subacquea.
•  Dati anagrafici e fotografia.
•  Proprio Curriculum Istruttore.
•  Certificato medico originale in corso di validità.
•  Assicurazione subacquea professionale in corso di validità.
•  Nulla Osta di ingresso in Agenzia del Presidente UTRtek Massimo Barnini.
•  Certificato di partecipazione al Seminario (*) o Cross-over UTRtek PRO-Level A con valutazione finale positiva, con il quale vengono valutate conoscenze e abilità di insegnamento teoriche.
•  Certificato di partecipazione al Seminario (*) o Cross-over UTRtek PRO-Level B, con il quale viene certificato il livello di idoneità subacquea all’insegnamento pratico.
•  Autocertificazione sulla conoscenza degli standards e delle normative dichiarate da UTRtek-Italy nonchè accettazione del relativo controllo di qualità sull'attività professionale svolta.

In aggiunta per il livello Technical Correctly:

•  Correctly Level: Obbligatorio equipaggiamento DIR-Hogarthian.
•  Brevetto Technical Correctly Diving Instructor o equivalente.
•  Contratto UTRtek-Italy / Istruttore e/o Trainer nel quale si stipula che il candidato si impegna ad usare esclusivamente un "DIR Equipment" e praticare una formazione " Technical Correctly System" per svolgere i propri corsi didattici in qualità di Istruttore e/o Trainer per il rilascio delle certificazioni di questo iter didattico.

Non esitare a contattare i Trainer o direttamente  la Segreteria UTRtek
.

Segreteria UTRtek



 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu